Google ADS
Tutti siamo ormai abituati a digitare online quello che vogliamo e Google ci propone esattamente (o quasi) la risposta a ciò che stiamo cercando.
Anche il tuo sito può comportarsi nello stesso modo e finire tra i primi risultati che la ricerca di Google propone.
Alla base di questo risultato c’è uno studio e una selezione del target e delle cosiddette keywords, cioè quelle “paroline magiche” secondo le quali il tuo sito deve essere trovato più facilmente.
Non solo, le Google Ads possono essere strutturate anche con immagini, testi, video tutto in base all’obiettivo che vuoi raggiungere.
A cosa servono le Google Adwords?
Se ti stai chiedendo perché dovresti investire nelle Google Adwords, la risposta è semplice: comparire in modo rilevante e frequente tra i risultati di ricerca per aumentare traffico e conversioni per la tua attività.
Le Google ADS hanno l’obiettivo e il vantaggio di colpire la domanda “consapevole”, cioè coloro che stanno cercando esattamente il servizio che offri tu o la tua attività.
Le Google ADS ci permettono di andare praticamente a colpo sicuro, intercettando il bisogno esplicito, concreto e reale di chi sta navigando nel web.
Quante tipologie di Google ADS esistono?
Ce ne sono diverse, ognuna con un obiettivo diverso. C’è addirittura la possibilità di comparire tra le pubblicità di YouTube.
Anche in questo caso, insieme definiremo cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere. Al resto ci penserò io, ottimizzando il tuo budget al centesimo e aggiornandoti costantemente.
Google advertising: cosa posso fare per te
- creazione account Google Ads
- analisi, studio e selezione delle corrette keywords
- scelta dell’obiettivo e del budget
- impostazione della/e campagna/e
- monitoraggio e ottimizzazione continua delle campagne
- analisi risultati e reportistica periodica